Un tè con ... Ilaria Novelli

Un tè con … Ilaria Novelli

Terzo appuntamento al Caffè Letterario con la rassegna ‘UN TE’ CON L’ARTISTA’

Mercoledì 11 febbraio 2015, dalle ore 17, terzo appuntamento al Caffè Letterario di via Garibaldi 244, a Rieti, con la rassegna ‘Un tè con l’artista’: quattro incontri interattivi per avvicinarsi a diverse discipline artistiche, dalla ceramica all’acquerello.
Per il terzo appuntamento è la volta di ILARIA NOVELLI con il progetto “Valerie e la sua giornata delle meraviglie”, nato dalla collaborazione dell’artista con “I monili di Mu” e Studio7, un incontro che unisce arte e design. L’appuntamento si snoda attraverso un percorso tra le illustrazioni ispirate alle vicende del romanzo “Valerie e la settimana delle Meraviglie'” di Vitezslav Nezval e i gioielli e gli elementi d'arredo nei quali lo sguardo pavido e delicato di Valerie diventa protagonista.

Una caleidoscopica atmosfera onirica, in bilico tra fiaba e romanzo gotico attraversa i collage di Ilaria Novelli, ogni immagine si compone di molteplici elementi contrastanti: dettagli ora ultramoderni, ora antichi, ora preziosi, ora grotteschi che tentano di incarnare la dualità tra bene e male, vecchiaia e giovinezza ed eros e thánatos presente nel capolavoro surrealista. Valerie e i suoi orecchini magici usciranno dalle tavole illustrate per dar vita alla collezione di gioielli ed elementi di arredo ideati da Massimiliano Cesa e saranno presentati in quest’occasione. Presente l’artista che personalizzerà t-shirt e calendari. Ingresso libero.

La rassegna, curata da Barbara Pavan, promossa e coordinata da Studio7 Arte Contemporanea e Libreria Moderna, proseguirà mercoledì 18 febbraio con Lucia Ricciardi.
Ingresso libero.

FacebookTwitterPinterest