Bimbotrek. Arte e natura in movimento

Bimbotrek. Arte e natura in movimento

Passeggiata – laboratorio alla scoperta del paesaggio lacustre. Per bimbi dai 6 anni in su - max 15 partecipanti 8 marzo 2015 - Orario: 10 - 13 Euro 10 a bambino, materiale incluso Informazioni ed iscrizioni: 349 0910728

Una passeggiata naturalistica insieme agli ornitologi della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile condurrà i piccoli partecipanti alla scoperta dell’ecosistema lacustre e della storia della pianura reatina. I piccoli avranno l’occasione di assistere alle attività di inanellamento, pratica che consente di individuare le specie che frequentano il territorio e le rotte di migrazione, le aree di sosta e la biologia degli uccelli. Al nostro ritorno presso la Tenuta dei Due Laghi attiveremo il laboratorio creativo sul tema del paesaggio lacustre e delle sue trasformazioni. Un 8 marzo dedicato anche ai bambini, per vivere insieme un’esperienza tra arte e natura.

BIMBOTREK è un'iniziativa di Animaeacqua Associazione Culturale nell'ambito della rassegna ARTINVASION a cura di Studio7 Arte Contemporanea. Workshop, seminari, laboratori, arte, design e artigianato animeranno la Tenuta Due Laghi, nel cuore della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, in una grande festa all'insegna della creatività e della bellezza.

FacebookTwitterPinterest