Bimbotrek e lab creativi

Bimbotrek e lab creativi

Animaeacqua Associazione Culturale promuove la conoscenza del territorio attraverso il contatto diretto con l’arte e la natura anche e soprattutto tra i più giovani.

Gli itinerari Bimbotrek sono pensati per stimolare la naturalità di un gesto, quello del camminare, che ci consente di appropriarci del nostro spazio vitale e di entrare in rapporto con tutto ciò che ci circonda. Attraverso un momento di scoperta e di sperimentazione in cui la passeggiata ispira l’attività di laboratorio, il bambino osserva attivamente, scopre, gioca, vive un’esperienza unica in cui ciò che importa non è l’oggetto finale ma solo il processo creativo del quale il bambino è il centro assoluto.

Nei nostri Lab Creativi partiamo da un libro per fare conoscenza di una storia per arrivare al momento di una sperimentazione: i piccoli partecipanti hanno qui, a portata di mano, tecnica e materiale di supporto per poter esprimersi liberamente, giocando e manipolando, e dar forma alla propria opera, unica e personalissima.

FacebookTwitterPinterest