Esterni Urbani

Esterni Urbani

Per chi vuole scoprire storia, aneddoti, misteri e segreti della città di Rieti, l’Associazione Animaeacqua, in collaborazione con Libreria Moderna, nell'ambito della rassegna ESPERICENTRO, organizza una serie di passeggiate attraverso le sue vie e le sue piazze.

Il primo appuntamento con ESTERNI URBANI è per sabato 10 giugno 2017 con un itinerario storico alla scoperta dell'antica Via del Regno.

Punto di incontro a Porta d'Arci (interno mura) alle ore 10.30 e da qui la narrazione porterà i visitatori a conoscere Sant’Eusanio, Palazzo Mosca, Santa Caterina, Casa Loreto Mattei, Porta Interocrina, Palazzo Potenziani, Palazzo Vincenti Mareri, San Giovenale ... con un break ristoratore offerto dal Caffè Letterario (via Garibaldi 244) prima di proseguire verso piazza Vittorio Emanuele II - punto di arrivo - passando naturalmente per il Teatro Flavio Vespasiano.

Guiderà Barbara Romiti con la collaborazione per la consulenza storica locale di Andrea Petrini. Costo a persona: euro 8

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro l'8 giugno 2017 direttamente alla Libreria Moderna Rieti - via Garibaldi 244 - Rieti | tel.0746 760258 - email libreriamodernarieti@gmail.com

FacebookTwitterPinterest