Esterni Urbani

Esterni Urbani

Per chi vuole scoprire storia, aneddoti, misteri e segreti della città di Rieti, l’Associazione Animaeacqua, in collaborazione con Libreria Moderna, nell’ambito della rassegna ESPERICENTRO, organizza una serie di passeggiate attraverso le sue vie e le sue piazze.

Il primo appuntamento con ESTERNI URBANI è per sabato 10 giugno 2017 con un itinerario storico alla scoperta dell’antica Via del Regno.

Punto di incontro a Porta d’Arci (interno mura) alle ore 10.30 e da qui la narrazione porterà i visitatori a conoscere Sant’Eusanio, Palazzo Mosca, Santa Caterina, Casa Loreto Mattei, Porta Interocrina, Palazzo Potenziani, Palazzo Vincenti Mareri, San Giovenale … con un break ristoratore offerto dal Caffè Letterario (via Garibaldi 244) prima di proseguire verso piazza Vittorio Emanuele II – punto di arrivo – passando naturalmente per il Teatro Flavio Vespasiano.

Guiderà Barbara Romiti con la collaborazione per la consulenza storica locale di Andrea Petrini.

Costo a persona: euro 8

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro l’8 giugno 2017 direttamente alla Libreria Moderna Rieti – via Garibaldi 244 – Rieti | tel.0746 760258 – email libreriamodernarieti@gmail.com

FacebookTwitterPinterest